Matrix Engineering

Getti

Produzione getti pressofusi in alluminio e leghe leggere

Siamo specializzati nelle forniture di piccola e media serie (da qualche decina a oltre 50’000pz/anno) con presse da 250 a 1200 ton che possono coprire un range dimensionale da pochi millimetri quadrati fino a 2.500 millimetri quadrati e da pochi grammi fino a 12Kg.

La finitura dei getti viene eseguita attraverso due presse trancia-bave con capacità fino a 30 Ton, smerigliatrici a nastro e sabbiatrici.

I settori principali per i quali sono impiegati in nostri getti sono: aerospazio e difesa, HO.RE.CA, telecomunicazioni, attrezzature medicali e meccanica generale.

getti
getti

Lavorazione meccanica getti e finitura

Disponiamo di 7 centri di lavoro CNC tutti a doppio pallet di cui due con 4° asse e campo di lavoro massimo 700 x 600 x 500mm e di un tornio con contro-mandrino e asse C-Y.

La programmazione ed il pre-setting degli utensili sono eseguiti offline con software CAM in modo da minimizzare tempi e costi di setup.

Collaboriamo con fornitori qualificati per trattamenti galvanici, verniciatura a polvere e liquido fornendo al cliente la possibilità di avere un servizio realmente ONE STOP con un referente unico dall’industrializzazione alla consegna del prodotto finito.

Alcuni dei nostri getti

Esempi di getti di piccole dimensioni con differenti finiture: greggio di fusione, lavorato, passivato, ossidato nero, stagnato, verniciato, serigrafato.
Il nostro obiettivo è l’ottenimento di un getto il più accurato possibile per limitare le riprese di lavorazione meccanica e contenere i costi.

Torna in alto